edizione 2009

AL VIA CORTI AND CIGARETTES II

domenica 21 giugno 2009 al Caffè Fandango

Anche quest'anno iniziativa, verginità artistica e passione per il cinema che risiedono in chi non è ancora inquinato dai dettami del mainstream saranno i protagonisti del materiale, umano ed artistico, in gara.
 

La manifestazione sancirà, come e più dell'anno scorso, un momento di osmosi tra chi ama il cinema e chi lo fa (con passione) per mestiere. Un'occasione di confronto tra chi sogna di entrare a far parte dell'industria cinematografica e chi vi milita, con un'attenzione particolare a tutti quelli che lavorano nell'ombra della cinematografia nazionale, producendo e realizzando ottimi prodotti che spesso neanche filtrano la luce dei proiettori delle sale.
 
 

L'evento si svolgerà domenica 21 giugno al Caffè Fandango in Roma in Piazza di Pietra, 33 - Roma.
 
 

Programma della serata:

 

Ore 22,00:  

Proiezione del cortometraggio Fuori Concorso: Poor baby (2'00"), di Valentina Caligiuri

 

Proiezione dei 7 cortometraggi finalisti:
 

Harry Partch volume 1, (2’30’’) di Guglielmo Manenti;

Opinioni, (17’) di Claudio Bandelli, con A. Chiarini, C. Crisci, A. Manetti, M. Melani, M. di Tommaso, G. A. Mazzeo;

Forte debolezza, (5’20’’) di Francesco Costantini, con Andrea Roncato, Alex Partexano;

La culpa del otro, (18’) di Ivan Ruiz Flores, con Montse Ortiz, Francisco Marin;

Il cappellino, (15’) di Giuseppe Marco Albano, con Aurora di Giorgio, Regina Orioli, Antonio Andrisani, Antonella Genga;

La fiducia, (9’20’’) di Francesco Costantini, con Miriam Catania, Luca Argentero;

Anima incompresa, (3’28’’) di Erika Fiscella.

Proiezione del cortometraggio

Fuori Concorso:

Il Torneo (15’) di Michele Alhaique, con Danilo Meloni, Lorenzo de Angelis, Giada Fradeani, Fabio Scotti e Alessio Attanasio. Il cortometraggio è stato scelto per rappresentare l’Italia nell’edizione 2008 del Tribeca Film Festival, aggiudicandosi il Nastro d’Argento nello stesso anno.

La giuria composta da Maurizio Ponzi, Annamaria Liguori, Giancarlo Scarchilli, Giuseppe Francone, Alfredo Covelli, Marco Filiberti, Gian Paolo Cugno, Valentina Fratini e Marta Bifano decreterà i tre premi: Miglior Corto (il cui autore vincerà un'esperienza di due settimane su un set cinematografico), Miglior Soggetto e Miglior Interprete.  

Interverranno durante la serata: Carmine Amoroso, Paolo Ferrari, Lorenzo de Angelis, Corinne Cléry, Luca Lionello, Veronica Lazar, Luca Verdone, Antonello Emidi, Roberto Posse, Ada Pometti, Antonio Cupo, Angelo Maggi, Cristian de Mattheis, Primo Reggiani, Ludovico Fremont, Luca Argentero, Sara Tommasi, Cristian Marazziti, Caroline Locardi, Enzo de Camillis, Virginia Vianello.
 

Ore 00,00: 

Liveset: TICINO VILELLA DUO & EDO PIETROGRANDE

 

 

News

Corti and Cigarettes: il meglio di cinema, musica e danza

CORTI AND CIGARETTES: IL MEGLIO DI CINEMA, MUSICA E DANZA Si è chiusa con un grande successo di pubblico e critica la manifestazione della Capitale…

LINA WERTMULLER MADRINA DEL FESTIVAL

Sarà la splendida Lina Wertmuller a inaugurare il Gran Galà di Premiazione della VII edizione del Festival Internazionale del Cortometraggio Corti and Cigarettes domenica 5…

IL PROGRAMMA DELL'EDIZIONE 2014

PROGRAMMA UFFICIALE Roma, 4-5 ottobre 2014 Auditorium Conciliazione – via della Conciliazione 4     SABATO 4 OTTOBRE     14.30-17:00: CORTI INTERNAZIONALI   In…


Copyright © 2019 CORTI AND CIGARETTES è di proprietà di A.C. Meltin'Pot - P.Iva 09250301000