Naturalmente insieme

NATURALMENTE INSIEME - FOCUS 2014

Il focus del 2014 è stata la rassegna "NATURALMENTE INSIEME". Diretta da Guido Orlandini è stata dedicata ai cortometraggi aventi come tema le storie di immigrazione di successo in Italia. 

Naturalmente Insieme ha selezionato e fatto conoscere le storie di coloro che, arrivati da altre nazioni, ormai stabilmente vivono, lavorano, pagano le imposte, vanno a scuola, si sposano e sono pienamente parte del paese che li ha accolti e dove si sono stabiliti. Quasi 50 milioni di persone che vivono in Europa oggi provengono da paesi diversi da quegli Stati dell’Unione dove hanno deciso di creare il centro dei loro interessi, dei loro affetti e della loro attività, 50 milioni di “nuovi” cittadini che contribuiscono alla attività economica, alla vita sociale, al dinamismo dell’intero continente. 

Dopo il dibattito sul ruolo dell'immigrazione in Italia al quale hanno partecipato Mauro Valeri dell'UNAR (Ufficio Nazionale Antidiscriminazioni), Katia Scannavini (docente de La Sapienza) e Alessandro Paolantoni (rappresentante dell'UCOII) sono stati visionati i cortometraggi: 

Titolo: NGUTU 

Regia: Felipe Del Olmo, Daniel Valledor

Cast: Malcom Sitè

Durata: 4 min.

Paese: Spagna

Titolo: SEXY SHOPPING

Regia: Antonio Benedetto, Adam Selo

Cast: Miah Shajhan

Durata: 20 min.

Paese: Italia

 

 


Copyright © 2017 CORTI AND CIGARETTES è di proprietà di A.C. Meltin'Pot - P.Iva 09250301000