interviste edizione 2011

I presentatori del Festival 2011

Scopriamo i presentatori del Festival, sia della serata finale che delle rassegne e degli incontri d'autore

 

Monica Scattini, conduce la serata finale del Festival.

Attrice cinematografica e teatrale, ha interpretato, tra gli altri, “Fatti di gente perbene” di Mauro Bolognini, “Lontano da dove” per la regia di Stefania Casini e Francesca Marciano, che le è valso il Nastro d'Argento alla migliore attrice non protagonista, “La famiglia” di Ettore Scola, “Tolgo il disturbo” di Dino Risi, “Parenti serpenti” di Mario Monicelli, “Un'altra vita” di Carlo Mazzacurati, “Maniaci sentimentali” di Simona Izzo, con cui ha vinto il David di Donatello per la migliore attrice non protagonista.

 


Morgana Giovannetti, conduce la sezione "Corti internazionali - Premio Popolare"

Autrice e attrice, esordisce in tenerà età al "Bagaglino" di Pier Francesco Pingitore.

Attualmente conduce il "Morning Show" su Radio Globo.

 

Andrea Dianetti, conduce gli "Incontri d'autore" con Marco Costa e Ricci/Forte. 

Attore, cantante e ballerino, nasce a Roma nel 1987. Inizia la sua carriera nei teatri romani, per poi approdare nella tv commerciale su canale 5. A breve segiono Musical di grande successo nazionale (Lungomare, Ad un passo dal sogno) scritti da Maurizio Costanzo. Successivamente la sua carriera è stata arricchita da spettacoli teatrali scritti e diretti dallo stesso Dianetti (Zitto sa…o non ti televoto, X 1 ore d’umore), la partecipazione nel cast del film “Un attimo sospesi” che segna il suo debutto nel cinema. Ha cantato registrando un brano in duetto con Alexia, ha  partecipato come attore a fiction, film e cortometraggi e sit-com quali: “Camerà Cafè”, “La Ladra”, “I delitti del cuoco” e i “Cesaroni” e ha presentato vari spettacoli tra i quali i "Giochi Paralimpici del 2009".  Da ottobre 2009 conduce come presentatore "Staraoke" produzione internazionale e primo game show musicale di Cartoon Network in onda su quest’ultimo e su il canale mediaset Boing. Attualmente è impegnato in produzioni teatrali tra le quali “Nemmeno un uragano” e presso l'Atelier di Giorgio Albertazzi. 

 

Massimo Galimberti, conduce gli "Incontri d'autore" con Marco Filiberti e Pino Quartullo

Critico, saggista, dottore di ricerca e docente di cinema presso l’Università degli Studi dell’Aquila. Lavora come selezionatore e organizzatore di festival internazionali.

 


Michael Schermi, conduce la rassegna "Scandinavian Short"

Nasce il 17 Novembre 1984 a Roma, Italia.

Nel 2005 recita nel film Notte prima degli esami accanto a Cristiana Capotondi e Giorgio Faletti. Nel 2008 lavora con il regista Vito Vinci sul set del film Le cose in te nascoste. Nel 2010 fa parte del cast del film At the End of the Day - Un giorno senza fine insieme a Andrew Harwood Mills e Stephanie Chapman-Baker.

 

News

Corti and Cigarettes: il meglio di cinema, musica e danza

CORTI AND CIGARETTES: IL MEGLIO DI CINEMA, MUSICA E DANZA Si è chiusa con un grande successo di pubblico e critica la manifestazione della Capitale…

LINA WERTMULLER MADRINA DEL FESTIVAL

Sarà la splendida Lina Wertmuller a inaugurare il Gran Galà di Premiazione della VII edizione del Festival Internazionale del Cortometraggio Corti and Cigarettes domenica 5…

IL PROGRAMMA DELL'EDIZIONE 2014

PROGRAMMA UFFICIALE Roma, 4-5 ottobre 2014 Auditorium Conciliazione – via della Conciliazione 4     SABATO 4 OTTOBRE     14.30-17:00: CORTI INTERNAZIONALI   In…


Copyright © 2019 CORTI AND CIGARETTES è di proprietà di A.C. Meltin'Pot - P.Iva 09250301000