dance your movie

DANCE YOUR MOVIE 2014

La danza è approdata in punta di piedi in questa nuova edizione del Festival "Corti and cigarettes". 

Sul palco si sono susseguite le coreografie finaliste del concorso 'Dance your Movie' diretto dal ballerino e coreografo Francesco De Simone. Le rappresentazioni, dedicate esclusivamente al cinema e alle loro trame musicali sono state espressione di arte nel movimento e di come la danza possa essere protagonista nel mondo cinematografico. 'Dance your movie' è stata da quest'edizione un impulso danzante nel cuore di "Corti and cigarettes".

La giuria, presieduta dal noto coreografo Marco Garofalo e dai giurati Romina Carancini, Alessandro Candida, Luca Condello e Elisa Cipriani, ha assegnato il Premio Dance your Movie  a Valeria Andreozzi e Hajime Kusayanagi per la coreografia su “Memory” tratta dal film “Departure”. 

Il Premio Talento 2014 è stato assegnato a Ilaria Monti

Il Premio Migliore Coreografia è andato a “Torn” tratto dal film Sand della “Scuola Ballet passo dopo passo” di Loredana Mantini. 

Secondi e terzi classificati: “Cantando sotto le stelle” tratto dal Film “Singing in the Rain” di Spazio Danza di Francesco Imperatore e “To the arbour” tratto da “Pompei” del Ritmo del Successo di Sonia De Simone e Francesca Le Fosse.

 

 

 

News

Corti and Cigarettes: il meglio di cinema, musica e danza

CORTI AND CIGARETTES: IL MEGLIO DI CINEMA, MUSICA E DANZA Si è chiusa con un grande successo di pubblico e critica la manifestazione della Capitale…

LINA WERTMULLER MADRINA DEL FESTIVAL

Sarà la splendida Lina Wertmuller a inaugurare il Gran Galà di Premiazione della VII edizione del Festival Internazionale del Cortometraggio Corti and Cigarettes domenica 5…

IL PROGRAMMA DELL'EDIZIONE 2014

PROGRAMMA UFFICIALE Roma, 4-5 ottobre 2014 Auditorium Conciliazione – via della Conciliazione 4     SABATO 4 OTTOBRE     14.30-17:00: CORTI INTERNAZIONALI   In…


Copyright © 2017 CORTI AND CIGARETTES è di proprietà di A.C. Meltin'Pot - P.Iva 09250301000